Crediti sito

Questo sito è realizzato in ambiente Joomla 3.0CMS open source.

Il modello di sito è stato messo a disposizione dalla comunità di pratica Porte aperte sul web, promossa da USR Lombardia e gestita con passione e professionalità da docenti, personale amministrativo ed appassionati di diverse regioni italiane. Esso rappresenta un'evoluzione dei modelli precedenti, basati prima su Joomla 1.5 e successivamente su 2.5, entrambi su template FAP, e per i quali occorre dare merito a:

• Lavia Di Sabatino, autrice del primo modello di sito con Joomla 1.5;
  • Gianluigi Pelizzari, autore del modello costruito con Joomla 2.5
  • Anna Rita Lauri, autrice degli adattamenti grafici di FAP

Contributi

In particolare questo modello di sito scolastico, per l'architettura e i contenuti si è avvalso dei contributi di:

• Antonio Todaro, coordinatore del progetto e co-autore del presente modello;
  • Pietro Campanile, autore della sezione "Amministrazione Trasparente";
  • Antonio Polito, autore del modulo "Presa Visione Circolari";
  • Valerio Sichi, autore del modulo "Albo Online";
  • Anna Rita Lauri, autrice del modello costruito con Joomla 2.5 e co-autrice dei contenuti del presente modello;
  • Rosario Profeta, coautore e revisore dei contenuti del presente modello;
  • Giulio Ollasci, coautore dei contenuti del presente modello;
  • tutti, ma proprio tutti, i componenti della comunità di pratica Porte aperte sul web e del Gruppo Facebook " PASW: Joomla! per la scuola e le PA", perché ci sono sempre nei momenti del bisogno e perché è bello lavorare con loro.

Grazie a Valerio Sichi per il suo Albo online: il suo lavoro è stato e continua ad essere prezioso per tutta la comunità e per chi realizza siti web della PA tramite Joomla!

Il sito è realizzato con template accessibile "Zhong Template", Design by accessibletemplate nella versione free, adatta alle pubbliche amministrazioni italiane, in quanto conforme alla legge “Stanca”.

Licenze

La biblioteca del liceo Curiel

Nel liceo Curiel è attivo dal 1996 un progetto pluriennale, denominato PROGETTO BIBLIOTECA, finalizzato a valorizzare la biblioteca come fondamentale centro di risorse pienamente integrato nella vita dell’istituto.

• Ufficio scolastico provinciale
  • Nodo blu - contro il bullismo