Topic outline

  • General

  • Open day Visita il Curiel - Domenica 21 novembre 2021, dalle ore 9.30

    I POSTI SONO ESAURITI. PER CHIEDERE DI ESSERE INSERITI IN ORARI CHE SI SONO NEL FRATTEMPO LIBERATI SI PUO' SCRIVERE A mauro.testolin@liceocuriel.edu.it
    Per partecipare alla visita del liceo scientifico "E, Curiel" organizzata per domenica 21 novembre 2021 è necessario compilare un modulo individuale per ciascun visitatore in modo da raccogliere dei dati funzionali alla tracciabilità dei gruppi in visita. Nel caso un componente di un gruppo o di un nucleo familiare, per esaurimento dei posti disponibili, rimanga escluso da un orario già prenotato da altri componenti dello stesso gruppo, si può inviare una mail a mauro.testolin@liceocuriel.edu.it  e chiedere di essere inseriti ugualmente. 
    Cliccando su uno dei link sottostanti si può scegliere l'orario di inizio della visita la cui durata è prevista in circa un'ora. Si raccomanda vivamente di arrivare in orario, se possibile con qualche minuto di anticipo. Agli adulti sarà richiesto di esibire all'ingresso la certificazione anticovid-19 green pass.

    Domenica 21 novembre 2021

    • Open day "Visita il Curiel" - Sabato 27 novembre 2021, dalle ore 15.00 (posti esauriti)

      I POSTI SONO ESAURITI. PER CHIEDERE DI ESSERE INSERITI IN ORARI CHE SI SONO NEL FRATTEMPO LIBERATI SI PUO' SCRIVERE A mauro.testolin@liceocuriel.edu.it

      Per partecipare alla visita del liceo scientifico "E, Curiel" organizzata per sabato 27 novembre 2021 è necessario compilare un modulo individuale per ciascun visitatore in modo da raccogliere dei dati funzionali alla tracciabilità dei gruppi in visita. Nel caso un componente di un gruppo o di un nucleo familiare, per esaurimento dei posti disponibili, rimanga escluso da un orario già prenotato da altri componenti dello stesso gruppo, si può inviare una mail a mauro.testolin@liceocuriel.edu.it  e chiedere di essere inseriti ugualmente. 
      Cliccando su uno dei link sottostanti si può scegliere l'orario di inizio della visita la cui durata è prevista in circa un'ora. Si raccomanda vivamente di arrivare in orario, se possibile con qualche minuto di anticipo. Agli adulti sarà richiesto di esibire all'ingresso la certificazione anticovid-19 green pass.

      Sabato 27 novembre 2021

      • Attività orientamento 2021 - 2022

        Le attività di orientamento che il liceo scientifico "E. Curiel" mette in atto quest'anno sono le seguenti:

        video di presentazione dell'offerta formativa del liceo, delle discipline del curricolo scolastico, degli ambienti dell'istituto, di alcune delle attività e dei progetti abitualmente svolti; tali video sono disponibili qui sotto

        un incontro in streaming all'interno dell'iniziativa "Liberi di scegliere: l'orientamento non si ferma" organizzata dalla Provincia di Padova; svolto il 5 novembre 2021 alle ore 18.00, è stato registrato ed è visibile su You Tube

        Sono disponibili qui sotto anche le registrazioni degli incontri svolti lo scorso anno (20 novembre e 3 dicembre 2020)

        Link diretto allo streaming su YouTube

        Link diretto allo streaming su YouTube



        E' possibile vedere alcune brevi presentazioni delle varie discipline e dell'articolazione dell'offerta didattica
        cliccando sui link sottostanti


        Dirigente - Prof.ssa Michela Bertazzo

        Presentazione del liceo


        Prof.ssa Manuela Gigliotti

        I percorsi formativi


        Prof.ssa Anna Gobitti

        Liceo matematico


        Prof. Filippo Scarso

        Matematica


        Prof. Antonio Celotta

        La didattica digitale


        Prof.ssa Raffaella Dal Moro

        Filosofia e storia


        Prof.ssa Chiara Losso

        Scienze


        Prof.ssa Elisa Carrà

        Latino


        Prof.sse Giovanna Cabassa e Monica Liguori

        Lingue straniere


        Prof.ssa Elena Biviano

        Fisica


        Prof.ssa Roberta Barbone

        Disegno e storia dell'arte


        Prof.sse Simonetta Sorgato e Patrizia Fabbri

        Scienze motorie


        Gli studenti....

        Presentano il Curiel

        open day in presenza con visita dell'istituto domenica 21 novembre 2021, dalle ore 9.30, e sabato 27 novembre 2021, dalle ore 15.00. I link per l'iscrizione sono presenti qui sotto

        un incontro on line venerdì 10 dicembre 2021, ore 17.30, con  docenti di varie discipline scolastiche e studenti del Curiel per chiarire e approfondire  questioni inerenti la nostra offerta formativa e i percorsi scolastici del nostro liceo e rispondere alle domande che gli studenti di terza medie e i loro genitori vorranno porre liberamente (per accedere da smatphone è necessario aver preventivamente installato l’App Google Meet). Non serve prenotarsi per l'incontro, basta solo cliccare sul link quando sarà attivato così da far partire la domanda di partecipazione che noi accetteremo in tempi rapidi.

         

        Si precisa che, con nostro rammarico, abbiamo dovuto anche quest'anno sospendere i tradizionali ministage osservativi poiché abbiamo ritenuto che, non potendoli svolgere in presenza, venisse a mancare la loro caratteristica più importante, cioè la possibilità di far comprendere il clima e il metodo di lavoro nelle nostre classi.

        Il docente referente per l'orientamento in entrata è il prof. Mauro Testolin

        Per chiarimenti e richieste di colloqui orientativi personalizzati,  potete scrivere a mauro.testolin@liceocuriel.edu.it

        • Lezioni assaggio "Connettimi con il Tedesco" del Goethe Institut

          Lezioni assaggio del progetto "Connettimi con il Tedesco" organizzato dal Goethe Institut cui il liceo Curiel ha aderito.

          Gli studenti di terza media interessati potranno seguire una lezione introduttiva alla lingua tedesca realizzata da una docente del Goethe e verificare il proprio interesse e la propria propensione per questa lingua.

          A breve sarà inserito un form per iscriversi ad una delle due lezioni a distanza (mercoledì 9 dicembre 2020, alle ore 15.00 o venerdì 11 dicembre 2020, alle ore 15.00). 


          Di seguito trovate materiali (brochure e video) per riflettere sulla rilevanza del tedesco nel curricolo di studi